In occasione del workshop organizzato con il progetto “Music Control”,  tenutosi presso la Cittadella degli Artisti a Molfetta, ho incontrato Francesco Arcuti, ovvero Cesko il leader dei salentini Apres la Classe!!! Il nuovo album “Circo Manicomio”, che li riporta alle origini musicali ed il side project con i  Banana Swing!

 

 

Originalità e ricerca artistica, senza perdere di vista la grande tradizione musicale.
Un progetto che rivisita in chiave swing alcune tra le canzoni immortali della storia del pop e del rock italiano ed internazionale, dagli Anni Sessanta fino ad oggi.
Da Adriano Celentano a Bob Marley, passando per Frankie Hi Nrg, Vasco Rossi e Vinicio Capossela.

 

Su queste solide fondamenta nasce il nuovo progetto di Cesko (al secolo Francesco Arcuti), frontman storico degli Après La Classe, accompagnato dai Bananaswing Michele “Mike” Minerva (contrabasso), Pasquale “Paco” Carrieri (piano) ed Alessio Borgia (batteria), Gabriele Blandini – tromba (Bundamove, Manu Chao)

L’obiettivo è quello di creare il giusto connubio tra musica d’autore e teatro, tra buone vibrazioni ed impatto scenico.

Il primo lavoro discografico di Cesko & The Bananaswing è l’evocativo “That’s The Swing” (Get Up Music/ Self), in uscita a gennaio 2014.

Il racconto di un viaggio musicale, lungo oltre cinquant’anni, che attraversa le generazioni ed arriva ai giorni nostri più giovane che mai.


CESKO & BANANASWING:
Francesco “Cesko” Arcuti – voce
Michele “Mike” Minerva – contrabasso
Pasquale “Paco” Carrieri – piano
Alessio Borgia – batteria

Gabriele Blandini – tromba
Annunci