Venerdi 16 marzo in concerto DIMARTINO, sul palco con Dimartino i Ties, vincitori della call di Music:Control.

A seguire After Party GRATUITO nell’area bar a cura di Giuseppe Gigante del FARM Festival – Un viaggio nel sud del Mondo rigorosamente in 33/45 giri: musica afro, exotica, cumbia, salsa dura, latin jazz/funk

dimartino bari.jpg

(foto scattata a Bari Vecchia “ambientazione siciliana” – Caffè Nero)

***
Quarto appuntamento di Music: Control in Cittadella, il format dedicato alle band emergenti e promosso da La Cittadella degli Artisti, Scapesteatro Laboratorio Urbano, Teatro Kismet, Area Metropolitana e Associazione Microsolco.

Venerdì 16 marzo ore 21:00


☞ Dimartino

Antonio Di Martino nato a Palermo nell’82 è un musicista e un autore di canzoni.
Fin dall’esordio nel 2010 con l’album “Cara maestra abbiamo” ha scelto “Dimartino” come nome della band di cui fanno parte anche Angelo Trabace al pianoforte e Giusto Correnti alla batteria.Del 2012 è “Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile”, per la critica fra le migliori uscite discografiche dell’anno. Nel 2013 esce soltanto in vinile l’ep “Non vengo più mamma”, un concept sulla morte dolce, accompagnato dalle tavole dell’artista Igor Scalisi Palminteri. Nel 2015 pubblica “Un paese ci vuole”, concept album sul concetto di “paese”, liberamente ispirato a La luna e i falò di Cesare Pavese.

E’ del 2017 il suo primo romanzo dal titolo “Un mondo raro” in cui racconta la vita e l’incanto della cantante messicana Chavela Vargas, scritto insieme al cantautore Fabrizio Cammarata edito da “La nave di Teseo”. Insieme a Cammarata incide anche un disco che ha lo stesso titolo del romanzo, registrato a Città del Messico insieme a Juan Carlos Allende e Miguel Peña storici chitarristi della cantante messicana.

Collabora come autore con numerosi interpreti italiani. 


______________________________________

OPENING:
☞ Ties
Finalisti della CALL di Music:Control
Dopo la residenza di giovedì 1 marzo con i tutor Dell’Era e De Rubertis a Scapesteatro Laboratorio Urbano, la band presenterà al pubblico uno speciale showcase. 

ties.jpg

Nell’area bar Mostra Fotografica a cura di Puglia Rock, magazine fotografico-musicale nato nel 2011 grazie alla passione di Fabio De Vincentiis.
Gli occhi e le parole sono quelle di fotografi e reporter appassionati di musica, pronti a guardare, scattare, scrivere e descrivere i live più belli degli artisti ospitati in ogni parte della regione.

Annunci