Una delle promesse più valide tra le produzioni pugliesi al momento. Io gli ho scoperti durante le selezioni di Arezzo Wave nel Salento ed ho capito subito il loro potenziale. Ci riportano un pò indietro nel tempo, penso al combat folk dei Modena City Ramblers ma anche ai Mano Negra,  ma con la loro energia ed originalità. Ne sentirete parlare! MISTURA LOUCA

Il singolo “La mia ciurma”, con musica scritta da Luigi Tarantino e Marco Giaffreda e testo di Luigi Tarantino è frutto della sperimentazione musicale di diversi generi. Rock, gipsy e patchanka si fondono per dare vita ad un sound di forte energia.

Il singolo è estratto dall’album “Mistura”. Il titolo dell’album è stato scelto perché fortemente rappresentativo dell’identità della band. In parte, ne riprende il nome diventando una sorta di “biglietto da visita” in qualità di primo lavoro discografico, in secondo luogo identifica la varietà di stili musicali proposti.

L’album rappresenta infatti quasi una sintesi delle varie influenze artistiche collezionate in sei anni di lavoro e rese assolutamente personali fino a rendere riconoscibile il sound della band.

FORMAZIONE ATTUALE:
Marco Giaffreda (Vox and Guitar),
Luigi Tarantino (Accordion and Vox),
Valeria Marulli (Vox),
Federico Pecoraro (Bass),
Alberto Manco (Drums),
Ylenia Giaffreda (Violin),
Antonio De Rosa (Trumpet),
Edoardo Albanese (Guitar).

 

Annunci