Questa sera IZI in concerto al Demodè Club di Bari Pizzicato Tour 2018! Io sarò in diretta  dal vivo, per commentare la serata, dal foyer del Demodè con la postazione “Demodè Channel” in diretta su Radio Mambassa!! Conduzione e selezioni musicali dalle 00 alle 3!

izi

Izi, al secolo Diego Germini, è un giovanissimo rapper italiano, classe 1995 appartenente alla nuova scuola rap italiana. Nato a Savigliano in provincia di Cuneo e cresciuto a Cogoleto (GE), Diego inizia sin da piccolissimo ad appassionarsi di scrittura e musica rap.
Dopo un’infanzia contraddistinta tra alti e bassi, a soli 17 anni abbandona la scuola e scappa di casa. Prenderà spunto proprio dalla sua storia personale per alimentare i testi delle sue canzoni ed è proprio attraverso la scrittura che inizia un processo, mai interrotto, di faticosa costruzione di sé e di ricerca della sua vera identità. E’ proprio In questo periodo che inizia a scrivere con maggiore intensità, continuando ad ascoltare la musica dei grandi della musica che ha sempre amato: da De Andrè, a Gaber e George Brassens sino a Johnny Cash, i Depeche Mode e David Bowie.
Per certi versi il rap gli sembra così lo strumento e la voce dei nuovi cantautori.
Nel 2016 esce il suo primo album ufficiale “Fenice” (Thaurus/Sony Music) e nello stesso anno è protagonista del film “Zeta” diretto dal noto regista italiano Cosimò Alemà, scrivendo e producendo gran parte della colonna sonora.
A maggio del 2017 esce il suo secondo disco d’inediti “Pizzicato” su etichetta Thaurus/Sony Music.
L’album, entrato direttamente alla numero 1 della classifica FIMI dei dischi più venduti ad una sola settimana dall’uscita, è un mix di elementi diversi in grado fondere perfettamente melodie vocali, elettronica, sonorità trap e testi rap diretti e taglienti in un tutt’uno inedito e sorprendente.
“Fuori”, “Distrutto” e “Pizzicato”, sono solo alcuni dei brani inclusi nel disco,
che si arricchisce inoltre di preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, da “Dopo Esco”, brano in feat con il grande Fabri
Fibra, a “Bad Trip” in feat con Caneda, all’interno del nuovo album non manca inoltre la collaborazione con Tedua e Vaz te’ nel singolo “Wild Bandana”, già certificato disco d’oro dalla FIMI

Annunci