Si sono svolte le finali regionali per il contest Arezzo Wave Music School! Arezzo Wave Music School è un concorso dedicato a tutti i gruppi musicali emergenti con almeno un componente iscritto alle scuole secondarie di secondo grado. Il live ha visto sul palco del Fix It di Bari sfidarsi tre band: Kickstand, Lion’s Cage e My name is Antho.

La giuria composta da Alessio Virno (musicista) Paola Pagone (giornalista/radio) Valter Cirillo (giornalista / direttore Pop Tv), malgrado le difficoltà della scelta e le votazioni molto vicine, hanno decretato la vittoria dei LION’S CAGE La band ora è passata alla selezione successiva, quella nazionale!!

“Lion’s Cage è una band di giovanissimi amici con la passione comune della musica reggae. Il progetto nasce nel 2014 quando Irven (compositore, voce, chitarra) e Rio (chitarra), ancora 17enni,fondano la band durante le scuole superiori, in provincia di Bari. La formazione si evolve gradualmente, definendosi con Luca (batteria, sound engineer) e Silvia (basso) alla sezione ritmica, Anastasia ed Andrea alle tastiere, Mirko alle percussioni e la coppia di fiati Sax e Tromba, rispettivamente Angelo e Lorenzo.
Da sempre portiamo sul palco un groove reggae unico e fresco, arrangiamenti inediti ed uno spettacolo live che accompagna il pubblico in un viaggio attraverso ogni sfumatura del genere. Amore e passione per il dub ed il reggae contaminato dai suoni più ampi, una nuova identità creativa nella scena reggae.” Il 27 maggio esce il loro primo lavoro in studio “Real Life”.

Annunci