PIER CORTESE giovedì 23 Marzo il cantautore romano in concerto  al CORVORTORVO (Bitonto)

Giovedì 23 marzo torna la musica live al CORVOTORVO (Vico Paisiello 8/10 – Bitonto – ore 21,30 – ingresso libero) e stavolta sul palco del pub bitontino arriva il cantautore romano PIER CORTESE conil suo progetto “Stile libero, accompagnato dal violinista Andrea di Cesare.

Pier Cortese, musicista, cantautore e produttore artistico, già noto, tra gli altri, per i successi “Souvenir” e “Grazie”, firma  due album solisti con Universal Music: “Contraddizioni” (2006) e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto” (2009).

A seguito di prestigiosi  riconoscimenti come premio “Mia Martini”,”Musicultura”,”Giffoni Festival” , singoli di successo  (“Souvenir” “Grazie” e “Dimmi come passi le notti”) Sanremo (Non ho tempo)  e numerose collaborazioni (Planet Funk ,Simone Cristicchi, Mondo Marcio ), esplora nuovi territori musicali e duetta con numerosi artisti. É  padre di progetti che partono dalla musica e arrivano all’uso delle nuove tecnologie.

Nel 2011 con “Imè”  si esibisce con chitarra e smartphone in Italia e in Europa, continuando a rinnovare e reinventare l’intensa attività live che ha sempre contraddistinto il suo percorso. É poi musicista  nella tournée “Ecco” al  fianco di  Niccolò Fabi  e produttore e autore degli ultimi due dischi di Fabrizio Moro: “L’ inizio” e “Via delle girandole“.

Nel 2012, insieme a Roberto Angelini  nasce il “Circo musicale”  Discoverland con il quale si riscoprono e vedono da un’altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri riutilizzati come materia prima  per nuovi esperimenti musicali.

Sempre  come autore firma nel 2013 il brano “Avessi un altro modo”  per Marco Mengoni  nel disco#Pronti a correre .
Nello stesso anno nasce   “Little Pier e le storie ritrovate” un progetto dedicato ai bambini al quale è attualmente impegnato che prevede  un’applicazione per tablet e smartphone , un EP  di canzoni e storie legate alla tutela dell’ambiente e del mondo animale e concerti illustrati in giro per teatri, scuole e Festival in tutta Italia.

Il 20 Maggio 2016 è uscito “Drugstore” , il nuovo capitolo Discoverland, un concentrato musicale di folk electro psichedelico  che riscuote grandi consensi di critica e di pubblico.

Annunci