SHADOWPARTY 

in concerto

sabato 26 gennaio 2019 @ Garage Sound Bari

Unica data in Puglia per il supergruppo formato dai membri di DEVONEW ORDER e PRIMAL SCREAM

FOTO GRANDE.jpg

L’emittente RKO insieme all’Associazione MICROSOLCO presentano il concerto degli Shadowparty! Il SUPERGRUPPO formato con membri di DEVO, NEW ORDER e PRIMAL SCREAM, approda a Bari per l’unica data pugliese al Garage Sound.

Per tutti gli amanti della new wave e del postpunk, un live da non perdere, dove ogni musicista proviene da una band storica ed importante. Sono stati definiti “la risposta synthpop a The Avengers”!!!

Tutto è partito da Josh Hager e Tom Chapman che si sono incontrati a Boston. Josh, già nei THE RENTALS ora suona la tastiera nei DEVO, mentre Tom Chapman, dopo l’esperienza nei BAD LIEUTENANT, ha seguito Bernard Sumner nei NEW ORDER. A completare la band è arrivato Phil Cunningham, già nei Marion e chitarrista nei New Order dal 2001 e il batterista Jeff Friedl, anche lui nei DEVO.

Messi sotto contratto dalla MUTE, hanno fatto uscire un disco il 27 luglio al quale hanno contribuito anche Denise Johnson (PRIMAL SCREAMA CERTAIN RATIO) e Nick McCabe dei THE VERVE.

Il debutto di ShadowParty – registrato a Boston, Los Angeles, Manchester e, naturalmente, Macclesfield – è un album che fa riferimento alle sonorità di quei gruppi, ma ha una sua vita propria. Un album indie-electro con chitarre, archi e ospiti tra cui l’impareggiabile vocalist Denise Johnson (Primal Scream, A Certain Ratio, Electronic) e il venerato chitarrista dei Verve, Nick McCabe.

Per gli spettacoli dal vivo sono affiancati dal batterista Folks Elliot Barlow e dalla cantante di Agbeko Ellen Lewis, che faceva anche parte dell’orchestra di sintetizzatori che si è unita al New Order per il Manchester International Festival.

È il suono di un’esplosione. L’elettronica pulsante viene spazzata via da lussureggianti orchestrazioni, battiti audaci, scolpiti da chitarre ossessionanti e voci che si susseguono in ogni momento, sussurrando dolci armonie e disperazione inespressa

Sono già usciti due singoli, la prima anticipazione “Celebrate” e “Present Tense”, che si avvicina decisamente a un taglio più New Order, mantenendo comunque un piglio pop anche da classifica. Insomma da non perdere!!!

 

info e prenotazioni www.facebook.com/Mmicrosolco/ – info@rkonair.com

Radio ufficiale RKO  – www.rkonair.com

Annunci