VIVA! Festival torna in Valle d’Itria dal 4 all’8 luglio 2018

 

Arca, Liberato, Goldie, Jamie xx, Sampha, The Black Madonna e molti altri nel cartellone della seconda edizione. Si rinnova la collaborazione con Audi, Official Partner della

manifestazione. Un rapporto all’insegna dell’avanguardia e della contaminazione creativa.

La seconda edizione di VIVA!: ITALIA’18
Nell’estate in cui la nazionale azzurra non prenderà parte al Campionato mondiale di calcio, VIVA! Festival torna dal 4 all’8 luglio con una seconda edizione intitolata ITALIA’18, per regalare cinque notti magiche alla Valle d’Itria e al pubblico pugliese, nazionale e internazionale.

Finalmente svelata la lineup della seconda edizione, che offre un approccio transglobale ai nuovi suoni grazie ad alcuni degli artisti più apprezzati e influenti del panorama musicale degli ultimi anni: Arca,Liberato,Goldie — Blue Note set, Anthony Naples, Jamie xx, Sampha, The Black Madonna, AwesomeTapes From Africa, Call Super, Carla Dal Forno, Equiknoxxft. Shanique Marie, Helena Hauff, Iceage, John Maus, K Á R Y Y N, Laurel Halo, Nicola Conte & Spiritual Galaxy, Nu Guinea, Rudane STILL.

Il Festival farà ritorno in alcuni dei luoghi della prima edizione, estendendosi a ulteriori comuni della Valle da cui è patrocinato: Locorotondo, Fasano, Martina Franca, Ostuni e Alberobello.

Le location
In questo secondo anno di vita, il Festival sceglie di anticipare la propria presenza di più di un mese, diffondendosi ulteriormente nello straordinario territorio della Valle e dei suoi immediati dintorni, con l’intento di valorizzarne al meglio le diverse anime.

In questa edizione – oltre alle due serate nella suggestiva Arena Valle d’Itria collocata tra Locorotondo e Martina Franca – VIVA! coinvolgerà infatti tutti i principali borghi della Valle: si inizierà mercoledì 4 luglio con un evento gratuito che verrà annunciato nelle prossime settimane, per proseguire giovedì 5 con un evento live all’interno della Masseria Eccellenza di Fasano, e un evento speciale il venerdì 6 nel centro storico di Martina Franca. Le serate di venerdì 6 e sabato 7si svolgeranno presso la Masseria Aprile e all’Arena diLocorotondo, già stage della prima edizione e cuore della programmazione del Festival per due notti consecutive di grande musica nazionale e internazionale.

VIVA! si concluderà quindi domenica 8 luglio toccando due luoghi che rappresentano al meglio le  origini e la storia di questo straordinario angolo del Sud Italia: la giornata si chiuderà sulla spiaggia di Ostuni, e si aprirà con un evento speciale all’alba presso il sito archeologico di Egnazia, antica città nei pressi dell’odierna Fasano – fondata nel XV secolo a.C. e citata tra gli altri da Plinio, Strabone ed Orazio, attualmente uno dei più interessanti siti archeologici di tutta la Puglia. Inoltre, con il patrocinio della Presidenza Regionale del FAI – Fondo Ambiente Italiano il Viva! Festival, in collaborazione con il Comune di Fasano, intende segnalare il Parco Archeologico di Egnazia in occasione de “I Luoghi del Cuore”: giunto alla nona edizione, il censimento nazionale promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo vuole sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul tema della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico, artistico, naturalistico del nostro Paese.

Faranno da corollario ai live serali i talk pomeridiani itineranti tra Locorotondo, Cisternino, Ostuni e Martina Franca che vedranno la partecipazione di artisti, giornalisti e ospiti del Festival. Una straordinaria varietà di location, che corrisponde perfettamente all’intenzione di VIVA! di rendere capillare la propria presenza sul territorio, rafforzando ulteriormente il proprio radicamento per diventare di fatto il primo festival nel calendario musicale estivo del Sud Italia.

AVANT-PROGRAMME
 

Mercoledì 4 luglio

 Midnight Conversation

Seven Davis Jr

Jolly Mare – classic disco set

Enzo Veronese – classic disco set

Lele Sacchi

 

 Giovedì 5 luglio

Masseria Eccellenza (Fasano)

Jamie xx

Lil C

Not waving

 Venerdì 6 luglio

Arena Valle d’Itria (Locorotondo)
Main Stage + Boiler Room Stage

Arca
Awesome Tapes From Africa
Goldie
Iceage
LIBERATO
Nicola Conte
Rudan
STILL

Sabato 7 luglio
Arena Valle d’Itria (Locorotondo)
Main Stage + Boiler Room Stage

Anthony Naples

The Black Madonna
Call Super
Carla Dal Forno
Equiknoxx
Helena Hauff
John Maus
K A R Y Y N
Laurel Halo
Nu Guinea
Sampha

 

 

Domenica 8 luglio

White Ostuni Beach Club

Red Bull Music presents Beats From The Lido

 

featuring

Jolly Mare

Selton

 

con

NicCester

WilliePeyote

Mudimbi

Maria Antonietta

Marianne Mirage

Federica Abbate

Nyvinne

CRLN

 

a seguire

RolloverDJs

Young Marco

 

 

Annunci