Venerdi 20 presento un nuovo appuntamento della rassegna Music:Control che permette alle giovani band pugliesi di incontrare, confrontarsi e formarsi con i grandi nomi della scena nazionale.

Venerdì 20 aprile, a partire dalle 21.00, sarà la volta dei Lion’s Cage che si esibiranno live con Cesko & BananaSwing sul palco delLa Cittadella degli Artisti.

A chiudere la serata, il dj set Swing, Rock’n’Roll e Rockabilly della straordinaria DJ Misspia.

____________________________________

OSPITI DELLA SERATA:
☞ Cesko & BananaSwing

Originalità e ricerca artistica, senza perdere di vista la grande tradizione musicale.
Un progetto che rivisita in chiave swing alcune tra le canzoni immortali della storia del pop e del rock italiano ed internazionale, dagli Anni Sessanta fino ad oggi.
Da Adriano Celentano a Bob Marley, passando per Frankie Hi Nrg, Vasco Rossi e Vinicio Capossela.

Su queste solide fondamenta nasce il nuovo progetto di Cesko (al secoloFrancesco Arcuti), frontman storico degli Après la Classe, accompagnato dai Bananaswing: Michele “Mike” Minerva (contrabasso), Pasquale “Paco” Carrieri (piano) ed Alessio Borgia (batteria).

L’obiettivo è quello di creare il giusto connubio tra musica d’autore e teatro, tra buone vibrazioni ed impatto scenico.

Il primo lavoro discografico di Cesko & The Bananaswing è l’evocativo “That’s The Swing” (Get Up Music/ Self), in uscita a gennaio 2014.

Il racconto di un viaggio musicale, lungo oltre cinquant’anni, che attraversa le generazioni ed arriva ai giorni nostri più giovane che mai.
______________________________________

OPENING:
☞ I vincitori della call di Music:ControlLion’s Cage

lionscage.jpg
______________________________________

AFTERPARTY:
☞ Patrizia Piarulli aka DJ MISSPIA

Misspia ha iniziato a far girare i suoi dischi più di 10 anni fa in serate fra amici, ora invece è diventata una delle più famose Dj del sud Italia. Dotata di grande gusto per il Vintage, trasforma le sue performance in un giro di giostra della musica italiana e internazionale a 45 giri. Chi la incontra non può fare a meno di esserne affascinato: in lei la maschera e la donna si fondono in pura espressione artistica; potremmo definirla un personaggio a metà tra Bettie Page e Keely Smith: con la bellezza della prima e l’ironia della seconda.

La sensibilità che la caratterizza si evidenzia nella capacità di scegliere il mood giusto al momento giusto: la ricercatezza nella scelta del brano musicale più adatto crea così un atmosfera ogni volta diversa, potente e mai leziosa. Il vinile è il filo conduttore delle sue serate a base di musica in cui qualcosa di assolutamente familiare crea atmosfere d’antan e ironiche rievocando passato, presente e futuro; tutti riuniti per un evento unico nel suo genere: Swing, Rock’n’Roll, Rockabilly, Beat.

______________________________________

Nell’area bar Mostra Fotografica a cura di Puglia Rock, magazine fotografico-musicale nato nel 2011 grazie alla passione di Fabio De Vincentiis.
Gli occhi e le parole sono quelle di fotografi e reporter appassionati di musica, pronti a guardare, scattare, scrivere e descrivere i live più belli degli artisti ospitati in ogni parte della regione.

______________________________________

INFO:
telefono – 3395726593
mail – lacittadelladegliartisti@gmail.com

La Cittadella degli Artisti
Via Bisceglie 775
MOLFETTA

Annunci