CASA DELLE ARTI – CONVERSANO SABATO 21 OTTOBRE ALLE 21
MOKADELIK in concerto in una serata firmata Bass Culture e Casa delle Arti

Anche quest’anno la colonna sonora della serie tv “Gomorra” è firmata da loro. Così numerosi altri lavori da Mar Piccolo di Alessandro di Robilant, nel 2009, alle colonne sonore dei film di Salvatores e Sollima.
Loro sono un antropologo, un designer, un microfonista e due psicologi che si ritrovano nel weekend, quasi sempre di sera, per suonare. Si chiamano Mokadelic, la più interessante espressione del post rock italiano, e sabato 21 ottobre si esibiranno alla Casa delle Arti di Conversano (Via Donato Iaia, 14, 70014 Conversano BA – start ore 21.30,  info 080 237 6965).

La serata, firmata Bass Culture e Casa delle Arti, apre la rassegna “Ciak si suona” con la presentazione di “Chronicles”uscito il 14 ottobre su doppio cd e doppio vinile per Goodfellas Records. Questo album è il primo lavoro originale dei Mokadelic in 10 anni ed è già disponibile in formato digitale per download e streaming.

La band romana, composta da Alessio Mecozzi (chitarra, synth), Cristian Marras (basso, synth), Alberto Broccatelli (batteria), Maurizio Mazzenga (chitarra) e Luca Novelli (piano, chitarra), richiama paragoni con Mogwai, Godspeed You! Black Emperor ed Explosions in The Sky.

La loro musica, che nasce in una sala prove nascosta tra i palazzi a Pietralata, periferia nord est di Roma, si sposta da atmosfere post-rock e neo-psichedeliche a suggestioni malinconiche e rarefatte, fino ad arrivare a sonorità dense di distorsioni e crescendo, creando vere e proprie sinfonie.

Prevendite su bookingshow.it – https://www.bookingshow.it/Mokadelic-Biglietti/103525

Biglietto posto unico 10 euro + 2 euro di diritti prevendita

Apertura biglietteria: ore 21.

Start ore 21.30

Info 080 237 6965

Annunci