Intervista a Tony Hadley per CiccioRiccio (un ringraziamento speciale a Marcello Biscosi) nota emittente pugliese. Tony Hadley, Anthony Patrick Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet,  leader del cosiddetto movimento New Roamntic, insieme con i “rivali” Duran Duran.

tony hadley

La band degli Spandau Ballet si è formata nel 1979  e  si è sciolta dopo dieci anni  dopo la pubblicazione ed il mancato successo dell’ultimo lavoro in studio “Heart like a Sky”. Gli album precedenti ebbero un notevole consenso e importanti vendite, soprattutto il disco di “True”d el 1983! Nel 2009 c’è stato anche un “ritorno di fiamma” con la pubblicazione del nuovo disco “One More”, il primo dopo vent’anni. Un disco dove riproponevano i loro successi riarrangiati e nuove canzoni. Nel 2014 esce anche un film documentario sulla band e sugli anni80. Ma nel 2017 Tony Hadley lascia in modo definitivo la band.

Tony Hadley ha ormai intrapreso da tempo la sua carriera da solista con 4 album all’attivo ed uno in arrivo per il prossimo Natale 2017! Il live, completo di band, ripropone tutti i classici e le hit della sua storica band e alcun brani che lo hanno in particolar modo colpito o condizionato da adolescente. Non manca David Bowie, gli U2 o i Queen ed a sorpresa, a volte con grande ironia, canta anche i Duran Duran!!

Annunci