Le vacanze estive sono finite e prima di tornare al lavoro tra Radio e Club, Concerti e Showcase … apro questa piccola rubrica per iniziare a lanciare piccoli input musicali tra le nuove uscite discografiche …

Inizio con BECK

“Dear Life” è il nuovo singolo di BECK estratto dal prossimo album in uscita ad ottobre “Colors”.  Il tredicesimo album di studio del cantautore californiano è i’ideale seguito di “Morning Phase” del 2015 prodotto dallo stesso artista insieme a Greg Kurstin.

 

Secondo singolo della settimana … ST VINCENT

St. Vincent – aka Annie Clark – annuncia il suo nuovo album ‘MASSEDUCTION’, in uscita il 13 ottobre su Loma Vista Recordings. I temi principali di questo lavoro sono il potere, il sesso, la morte e le relazioni pericolose precendentemente affrontati in ‘St. Vincent’. Le tredici tracce che compongono ‘MASSEDUCTION’ sono un turbinio di chitarra, piano, sintetizzatori, archi e batteria. L’album è stato co-prodotto da St. Vincent e Jack Antonoff all’Electric Lady Studios a Manhattan, tranne alcune registrazioni extra al Rough Consumer Studio a Brooklyn e al Compound Fracture in Los Angeles.

“Ogni disco che creo è un archetipo” dice Clark “In ’Strange Mercy’ ero una ‘Casalinga fatta di pillole’, in ‘St. Vincent’ “Capo di una setta del prossimo futuro’.
Per ‘MASSEDUCTION’ è diverso, è un lavoro piuttosto personale. I fatti non sono verificabili, ma se volete conoscere qualcosa della mia vita bisogna ascoltare questo disco” ha spiegato Clark

 

Terzo ed ultimo singolo in uscita per un artista che da pochi mesi ha calcato il palco del Medimex proprio a Bari … TRICKY

Qualche giorno dopo il primo passaggio in radio di Lauren Laverne sulla BBC 6Music la scorsa settimana, Tricky presenta il nuovo singolo ‘Running Wild’ con alla voce Mina Rose.  Una canzone sulla confusione e l’incertezza della gioventù, scritta dalla londinese Mina Rose, vocalist donna che accompagnerà Tricky nelle sue date Europee autunnali

Tricky torna con il suo tredicesimo studio album sulla sua etichetta False Idols/!K7
Questo è un delicato, arrogante e intricato album che vede Tricky fare il suo passo più radicale: un viaggio verso la felicità e la soddisfazione.
È un disco che mostra il leggendario autore/produttore britannico affrontare la sua storia, i suoi legami, la sua famiglia e anche la morte stessa ed in tutto questo trova la cosa più strana e meno familiare a lui: la pace. La maggior parte delle canzoni che compongono UNUNIFORM sono state composte a Berlino mentre quattro di queste sono state registrate nella capitale Russa.  Tricky ama Mosca e i rappers e i produttori con i quali ha collaborato in Russia sono tra i più famosi : su tutti Scriptonite, Vasiliy Vakulenko e Smoky Mo che appare in “Band Boogie” canzone prodotta da Gazgolder, il proprietario di una delle maggiori etichette Rap russe.
Nell’album troviamo collaborazioni importanti con Francesca Belmonte, Asia Argento e Martina Topley-Bird, ma anche con talenti femminili emergenti come la cantante Terra Lopez che canta su “Armor”, Mina Rosa che troviamo in “Running Wild” e Avalon Lurks che presta la voce per una cover delle Hole del 1994 “Dolls Parts”.

 

Annunci