Nuova puntata di MUSIC ROOM! Oggi dalla “mia stanza dei dischi” ci catapultiamo direttamente nella festa si San Nicola dove abbiamo incontrato una band pugliese, i Terraròss! Music Room va in onda su PopTv, cercateci sui nostri canali social!!!

 

Il progetto “Terraross” è un progetto musicale e di ricerca che mira a riscoprire e valorizzare quella che era la cultura di un tempo ormai perduta.Diamo voce e musica a quella che è la nostra storia,le gesta dei nostri avi…scene di vita quotidiana,il vocìo della gente tra le vie,la voce dei nostri mercanti ambulanti,l’affanno del duro lavoro nei campi,nonchè il grido delle  lotte e delle rivoluzioni.Ma non poteva di certo mancare il canto d’amore,la poesia e il fascino ormai perduto delle antiche serenate!
“Ballate e non vi stancate mai” è un pò il nostro motto perchè “uno solo è il tempo,uno solo è il ritmo che ci riconduce dal battito della vita,del cuore al battito della terra.E lo sentite nei tamburelli che scandiscono un tempo che non ha tempo.Ritmo da cui una sensuale e frenetica danza prende vita .Danza che sa di dolore,frustrazione nonchè di liberazione e rinascita.Una sola parola:musica!la nostra musica.figlia dell’amore e della passione per la propria terra…e la nostra terra è rossa!Musica…..la nostra musica che profuma di Sud,che attraversa i campi d’ulivo,i vigneti, le piantagioni di tabacco,musica che dalle alte cime del Gargano,viaggia attraverso la Murgia per toccare il Salento e per poi infine arrivare al mare. il nostro cammino dalla Puglia arriva anche  in Campania passando dalla Basilicata portando con sè sonorità diverse,paesaggi  e profumi differenti ma che con naturalezza si lasciano contaminare fino ad una perfetta fusione perchè sono terre vicine, figlie della stessa radice,terre sorelle!”

Nata dall’idea di Dominique Antonacci e Giuseppe De Santo,Terraròss,è oggi una realtà musicale e culturale importante tanto da aver indotto le istituzioni locali della Provincia di Taranto  a nominarli”Gruppo Ufficiale di Terra Jonica”!

Tengono innumeroveli concerti nelle piazze d’Italia, in Campania, Basilicata, Sicilia,Lazio, Abruzzo, Friuli, Piemonte,Umbria,Lombardia e in prevalenza in Puglia.

Sono ospiti fissi del programma televisivo “Live for Puglia” in onda tutti i mercoledi alle 21.00 su Studio 100 sat (canale 837 su piattaforma Sky)

Nel maggio 2010 realizzano il loro primo e fortunato  CD  “Na sunète  fore la marinare”

Nel Novembre 2012 realizzano il loro secondo CD “Tarantella dell’Incerto”

Nel Dicembre 2015 realizzano il CD Natalizio “Mo Vene Natale”

Nel Maggio 2016 esce il quarto CD “Giù al Sud”

La tournè dal 25/05 al 1/06 2010 a MELBOURNE in Australia che  li ha visti protagonisti  all’ITALIAN MELBOURNE  FESTIVAL;

Partecipano inoltre alle riprese del film “BEGIN AGAIN” del regista Taiwanese Li Yu-Hsien prodotto dalla Phoenix Legend Film Co. Ltd in collaborazione con la Arena Productions di Hong Kong e la produzione esecutiva italiana della Bendico Srl.

Dal 2015 sono gruppo Resident del Resort Esclusivo “BORGO EGNAZIA” premiato nel 2016 come “Miglior Hotel del Mondo”

Nel 2016 si esibiscono in un Party privato ed Esclusivo per la POPSTAR MADONNA.