Sabato 8 aprile si è svolta al Korova di Trani la finale provinciale per la BAT. La giuria (Nicola Landriscina, Andrew Swan, Antonio Mazzilli), dopo aver ascoltato le sei band in scaletta ha decretato la vittoria dei THE BIG SOUTH MARKET! Arezzo Wave Puglia ringrazia Pino Ursi e tutto il Korova per aver ospitato le selezioni, tutte le band in finale, per bravura e soprattutto per spirito di adattamento (Be where – Kranker Hund – Misga – Gerardo Tango – Vinyl Sins), il pubblico che, malgrado il poco spazio, ha affollato la location.

Ci vediamo alla finale regionale che si terrà il 24 aprile presso il Teatro Kismet di Bari!

the big south market

l South Market Big sono un duo, batteria e chitarra hard rock italiana, formato a Barletta (Italia) da Giuseppe Chiumeo (chitarra, chitarra ottava, voce) e Ruggiero Ricco (batteria).

La band ha iniziato nel 2015 e suonato dal vivo in tutta Italia.

Nel 2016 hanno registrato “Muzak”, un Ep di cinque tracce con influenze stoner e pesanti riff southern! L’Ep è stato registrato e masterizzato da Giuseppe Dentamaro al Golem Dungeon Studios (Bari, E).

Ruggiero Ricco è il  batterista e membro della thrash metal band italiana “Cancrena” (Sotto EP 2007, Vision Metal Rec. – Hidden Depravity 2012, Logic Illogic). Ha suonato in numerosi festival internazionali, tra cui Wacken Open Air 2011 come batterista di “Golem”. Nel 2010 ha suonato con “The Dogma”, come spalla dei “Lordi” nel loro tour europeo e nel corso del 2013 ha suonato con i “Golem”, come supporto ai “Fear Factory” in “The Industrialist Russuian Tour”.

Giuseppe Chiumeo è un chitarrista, cantante, fondatore della band crossover “The Rest Side” (The rough coreo f things, 2011, Tarock / Black Nutria), prodotto da Alessandro Paolucci, storico bassista Raw Power. Nel corso degli anni ha condiviso il palco con band come One Minute Silence, Blonde Redhead, Verdena, Browbeat, GF93, Sacrum.

 

Annunci