Gli Afghan Whigs hanno anche annunciato le prime date live Europee di supporto a “In Spades” e toccheranno l’Italia con un’unica data a Bologna il prossimo 3 Giugno con un concerto al Zona Roveri Music Factory.

 La Sub Pop Records pubblicherà il prossimo 5 Maggio il nuovo album degli AFGHAN WHIGS “In Spades” che verrà promozionato in Italia da KezzMe! e distribuito da Audioglobe. Scritto e Prodotto da Greg Dulli, l’album è stato registrato tra New Orleans, Los Angeles, Memphis e Joshua Tree.

 

Sin dalla copertina, In Spades,  sfida l’ascoltatore ad aprirsi ad un mondo di metafore scure ed immaginari spettrali. “Non è un disco tematico, ma segue un filo conduttore. Parla di come la memoria finisca per confondersi con il presente molto rapidamente.” dice Greg Dulli, compositore e voce degli Afghan Whigs.

 

“In Spades” sarà disponibile in CD/ Lp da 180g/ Cassetta e download digitale. Se preordinato in formato Lp sul sito di Sub Pop sarà spedito in Edizione “Loser” con vinile da 180g color Cioccolato Bianco fino ad esaurimento scorte.

 

Gli Afghan Whigs pubblicano oggi anche il nuovo video di  “Demon In Profile”, primo singolo estratto dall’album,  diretto dal collaboratore di lunga data Phil Harder

AFGHAN WHIGS – In Spades European tour

May 26 – Manchester, UK – Cathedral
May 27 – Glasgow, UK – ABC
May 28 – Dublin, IE – Academy
May 30 – London, UK – Koko
Jun. 01 – Barcelona, ES – Primavera Sound Festival
Jun. 03 – Bologna, IT – Zona Roveri
Jun. 04 – Zagreb, HR – Tvornica Kulture
Jun. 06 – Warsaw, PL – Palladium
Jun. 07 – Berlin, DE – Kesselhaus
Jun. 09 – Aarhus, DK – Northside Festival
Jun.10 – Oslo, NO – Vulkan
Jun.12 – Hamburg, DE – Gruenspan
Jun.13 – Frankfurt, DE – Batschkapp
Jun.14 – Antwerp, BE – Trix
Jun.15 – Brussels, BE – Ancienne Belgique
Aug. 04 – Vienna, AT – WUK
Aug. 05 – Prague, CZ – Lucerna Music Bar
Aug. 06 – Zurich, CH – Mascotte
Aug. 08 – Munich, DE – Backstage Halle
Aug. 09 – Amsterdam, NL – Paradiso

Annunci